Una tradizione di eccellenza iniziata nel 1700
La ditta Ortolani Alberto opera da oltre trecento anni nella realizzazione di paramenti, gonfaloni, gagliardetti e bandiere.
La ditta Ortolani Alberto vanta una storia antica, fatta di qualità e passione per il lavoro, che ha attraversato i secoli:
“Il 31 agosto 1898, a Vicenza, con il n° 1400, la Camera di Commercio della provincia di Vicenza certifica che l’azienda Levis Andrea, oggi rappresentata da Alberto Ortolani fu Alessandro, trovasi iscritta nei registri mercantili fino all’anno 1812, epoca in cui fu istituita in questa città la Camera di Commercio. Essa azienda attende alla fabbricazione dei damaschi di seta all’uso antico e samis d’oro per apparati da chiesa, nonché dei broccati d’oro finissimo per i quali ebbe l’onorifico incaricato di servire sua maestà la regina d’Italia e S.S. Leone XIII”.
Una tra le più antiche realtà imprenditoriali italiane
Nata dalla passione di abilissimi sarti e artigiani di paramenti sacri, confezionati per il clero e i grandi casati nobiliari, oggi come allora, la ditta Ortolani Alberto realizza con la stessa maestria bandiere, sia nazionali che internazionali, gonfaloni, gagliardetti, fasce da sindaco nonché una vasta gamma di accessori e oggettistica promozionale.
Eccellenza e fascino delle realizzazioni artigianali
Un mestiere tramandato di generazione in generazione, il cui fascino immutato nel tempo, induce la nostra azienda a migliorare costantemente metodologie di lavorazione e materiali, per garantire sempre prodotti di massima qualità e assoluto pregio estetico.
Per maggiori informazioni sui prodotti realizzati non esitare a contattarci!